Skip to main content

“Una fede che non diventa cultura è una fede non pienamente accolta, non interamente pensata, non fedelmente vissuta”

Giovanni Paolo II

Segui altri video su https://culturainpillole.com/ e iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le pillole di tutti gli autori e gli argomenti.

“In pieno lockdown, il 21 marzo 2020, mi è venuta l’idea di fare dei piccoli video che ho chiamato Pillole: “Le pillole di Angela”.
Nel 1883 Leone XIII scriveva: “La scienza storica sembra essere una congiura degli uomini contro la verità” (Saepenumero considerantes). Le Pillole (ne ho fatte 131) sono come dei piccoli mattoni che provano a ridare voce ai fatti. Ai fatti, non alle ideologie. Ai fatti, non agli slogan.
Mi è venuta l’idea di chiedere ad un gruppo di amici di dar vita ad una “Cultura in Pillole”. Ognuno nella sua disciplina (storia, filosofia, diritto, economia, teologia, arte, psicologia, ambiente, attualità) mette a disposizione il frutto del proprio lavoro sotto forma di brevi video, semplici e chiari, cui chiunque voglia possa rivolgersi con fiducia.
L’idea è quella di offrire una rete di sicurezza per evitare di essere “sballottati e trasportati da ogni vento di dottrina, per la frode degli uomini, per la loro astuzia, mediante gli inganni dell’errore” (Efesini 4,14).
Cominciamo l’8 dicembre e la data non è scelta a caso.”
(Angela Pellicciari)

Segui gli altri canali:
● Sito web https://culturainpillole.com/
● Facebook https://facebook.com/culturainpillole2020/
● Instagram https://www.instagram.com/cultura_inpillole/
● Telegram https://t.me/culturainpillole

Angela Pellicciari

Storica della Chiesa, del risorgimento e del rapporto fra papato e massoneria. Insegno Storia della Chiesa nei seminari Redemptoris Mater e conduco una trasmissione su “la vera storia della chiesa” a Radio Maria. Ultimamente faccio “Le pillole di Angela” sul mio canale Youtube.

Lascia un commento